Escursioni

Le escursioni possono essere prenotate direttamente in Hotel. Per maggiori informazioni contattateci

 

Giro dell’Isola in bus

Scoprite l’isola d’Ischia in bus per scoprire l’sola d’Ischia ed i suoi sei comuni. La gita ha una percorrenza di circa 40 km. Il percorso non è solo sulla strada principale, ma porta anche ai luoghi più belli e nascosti.
Durante l’escursione la guida darà tante informazioni non solo sull’isola, ma anche sulle tradizioni e sulla vita sull’isola. È prevista una sosta a Sant’Angelo, un pittoresco borgo di pescatori, caratterizzato dalle sue case di colore pastello.

Durata della gita: ca. 3.30 ore


Giro dell’isola in barca

Giro di Ischia in barca di mezza giornata (ca. tre ore e mezza) circumnavigando l’isola e partendo dal porto di Forio. I posti a sedere sono all’interno ed all’esterno, durante il tour vengono date informazioni e curiosità su Ischia, avendo la possibilità di ammirare il paesaggio dell’isola scoprendo alcune particolarità visibili dal mare. È prevista una sosta a Sant’Angelo di 1 ora.


Giro dell’isola con bagno

Una giornata di relax con un veliero d’epoca per scoprire gli angoli più affascinanti dell’isola con diverse soste per fare il bagno. Durante il tour verrete coccolati con deliziosi piatti realizzati con prodotti genuini. Il divertimento è garantito e l’atmosfera che si crea a bordo è piacevolissima. Bellezza, buon cibo, musica, allegria e spensieratezza, quando finisce il tour sei quasi triste che sia volato il tempo.


Capri

Sono circa 16 miglia che dividono Ischia da Capri ed in solo ca. 90 minuti ci si arriva. Una volta arrivati, puoi scegliere di scoprire l’isola di Capri in autonomia o puoi optare per le escursioni organizzate. Godetevi una giornata a Capri con sosta di 6 ore. Possibilità di partire da Forio o comodamente con un transfer direttamente dall’albergo.


Pompei – Vesuvio

Partenza con nave ore 6:25. Autostrada Napoli – a seconda del tempo, si va prima a Pompei, È nota per la sua città antica sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio ed è uno dei più importanti siti archeologici del mondo. Possibilità di fare la visita degli scavi della durata di circa 2 ½ ore con guida che illustrerà i più famosi scavi in stile romano. Dopo la pausa per il pranzo proseguiremo per il Vesuvio. Vale la pena di salire fino alla sua vetta per ammirare la spettacolare vista sul golfo di Napoli. Dopo la visita ritorno ad Ischia.


Pompei – Costiera amalfitana

Partenza con la nave ore 6:25.

Autostrada Napoli – Castellammare proseguimento lungo la costa fino a Sorrento.

Il viaggio continua lungo la costa amalfitana, una delle coste più spettacolari d’Italia per giungere ad Amalfi. Lungo la strada si ha spesso la possibilità di scattare fotografie.

Ad Amalfi visita del Duomo. Pausa per il pranzo.

Poi proseguiamo fino a Pompei.

Visita degli scavi di circa 2 ore con guida.

Ritorno per autostrada al porto e con la nave ad Ischia.


Ravello Amalfi Sorrento

Si parte con la nave ore 06.25. Autostrada Napoli-Angrì. La strada ci porta attraverso i Monti Lattari fino a Ravello con tempo libero e possibilità di ammirare i meravigliosi giardini della Villa Rufolo con vista panoramica del Golfo di Salerno. Ripartenza fino ad arrivare ad Amalfi dove è previsto un po’ di tempo libero. Quindi proseguimento per ammirare lo splendore e le bellezze naturali della Costiera Amalfitana. Pausa pranzo.

Proseguendo la strada panoramica fino a Sorrento dove si effettua un giro della città con sosta- Si riparte da Sorrento per raggiungere Vico Equense, Castellamare di Stabia fino all’autostrada e poi al porto dal quale ci imbarcheremo per Ischia


Reggio Caserta – Caserta Vecchia

Partenza della nave ore 6:25

Autostrada fino a Caserta. La Reggia di Caserta è uno dei monumenti più importanti del patrimonio artistico italiano. Nel 1997 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Si visita la Reggia con gli appartamenti reali ed il suo maestoso parco con le famose cascate. Dopo la pausa pranzo si prosegue il viaggio verso l’antico borgo Medioevale e si visita Caserta Vecchia

Ritorno via Autostrada per il porto ed imbarco per Ischia


Napoli- ieri e oggi

Partenza della nave ore 6:25

Visiteremo il centro storico di Napoli con le sue chiese più importanti fra cui il Duomo con la cappella del tesoro di San Gennaro, Santa Chiara (chiostro) ed il Gesù nuovo, sommo esempio del barocco napoletano. Percorrendo la via dei presepi S.Gregorio Armeno, e la Spaccanapoli, raggiungeremo la cappella Sansevero, tempio massonico settecentesco, in cui si trova la splendida statua del Cristo velato, ove un velo marmoreo copre in trasparenza il corpo del Cristo morto. Dopo pranzo raggiunta la zona monumentale, vi è tempo libero per ammirare piazza Plebiscito – Palazzo Reale – Galleria Umberto – Teatro di San Carlo oppure semplicemente, per dedicarsi allo shopping. La giornata termina con un giro panoramico in bus, prima di raggiungere il porto per l’imbarco.


Paestum / Ercolano:

Partenza con la nave ore 6:25.

Autostrada fino a Paestum e visita guidata attraverso i resti dei Templi degli antichi greci, sicuramente uno dei siti archeologici con i Templi meglio conservati di tutta l’area mediterranea, ed infine visita del Museo.

Dopo il pranzo ritorno via autostrada ad Ercolano per visitare gli importantissimi scavi della cittadina romana che sono in perfetto stato di conservazione


Nitrodi (Wellness Tour):

Trascorrerete un pomeriggio indimenticabile a pieno contatto con la natura dell’isola, le sue sorgenti naturali e le antiche tradizioni locali. Con un comodo transfer sarete portati alla famosa sorgente Nitrodi dove avrete la possibilità di trascorrere qualche ora stupenda, rendendo la vostra pelle di una bellezza indefinita.

Antichissima è la tradizione curativa della pelle di questa sorgente risalente, addirittura, al periodo greco dell’isola d’Ischia (VIII sec. a.C.) come attesta il suo stesso nome Le Ninfe di Nitrodi, a cui la fonte era dedicata, sono ricordate in tutti i testi classici greco-latini, da Omero in poi.

Tra una doccia e l’altra, inoltre, vi verrà offerta anche una maschera di fango termale per il viso e avrete, così, la possibilità di testare in prima persona le proprietà terapeutiche dell’oro d’Ischia.

CHIUDI
CHIUDI